Project Description

Del luogo fantastico

Il viaggio e la favola di un eroe cercatore

“Del luogo Fantastico” è un percorso tra teatro e arti visive, ispirato ai luoghi delle fiabe. Lo spazio che il piccolo gruppo percorre è costituito da zone di pochi metri, convenzionalmente chiamate stanze. Un particolare arredo e illuminazione, nastri registrati, voci, rumori, odori, tutto si combina per stimolare i sensi e attivare memorie negli adulti e percorsi dell’immaginazione nei bambini.

Guide silenziose accompagnano i visitatori attraverso i luoghi dei racconti di fate: Stanza dei Talismani, Pozzo alchemico, Tunnel, Giardino, Memoria magica, luoghi un tempo abitati da personaggi incantati, ora assenti ma che hanno lasciato tracce del loro passaggio.

DI e CON

Ombretta Zaglio

VOCE narrante

Ombretta Zaglio

MUSICHE

A. Vollenweider

Richiedi informazioni

Condividi ...

Il visitatore come un eroe cercatore intraprende il viaggio e dà così vita alla sua fiaba. In “Del luogo..” i temi della narrazione non vengono sviluppati attraverso la presenza dell’attore, ma dalla macchina teatrale, l’attore si nasconde, la sua sensibilità è trasferita dietro le quinte: azionando luci e suoni gioca con lo spettatore.

DURATA

50 minuti.

ADATTO a

per tutti.

ESIGENZE
TECNICHE

SPAZIO
SCENICO

CARICO
ELETTRICO

Ti piace questo spettacolo?

CONTATTACI

I nostri spettacoli sono adattabili alle tue esigenze di tempo, spazio tecnico …

SCRIVICI o CONTATTACI TELEFONICAMENTE …